▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Motorola al lavoro per il prossimo smartphone targato Google

L'azienda, acqusita da Google l'anno scorso, sarebbe al lavoro su un nuovo progetto denominato X-Phone

Autore: redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 24/01/2013

motorola-al-lavoro-per-il-prossimo-smartphone-targ-1.jpgMolti si chiedevano come mai Google avesse acquistato Motorola nel maggio scorso, senza però utilizzarla per la produzione di nuovi progetti hardware, affidandosi invece ad aziende come LG o Asus.
La risposta l'ha data Larry Page, amministratore delegato di Google, presentando i risultati dell'ultimo trimestre: Motorola è stata acquisita già con un anno e mezzo di pianificazione già pronta, e quindi ci vuole del tempo perché si vedano prodotti del tutto nuovi, ma "Google non ha comprato Motorola per perderci dei soldi".
In effetti, le indiscrezioni dicono che Motorola sarebbe al lavoro su un nuovo progetto di smartphone Android targato Google, che tuttavia, a differenza dei precedenti, non porterebbe il marchio Nexus, ma sarebbe invece denominato X-Phone.
Sempre secondo le indiscrezioni, il nuovo smartphone verrà annunciato a maggio nel corso della Google I/O Conference, e dovrebbe essere reso disponibile di lì a poco, probabilmente in luglio.
L'X-Phone non dovrebbe essere un dispositivo esclusivo come il Nexus 4: verrebbe messo a disposizione di tutti i provider e in vendita su Google Play, a un prezzo molto accessibile.
Larry Page non ha parlato delle caratteristiche dell'X-Phone (e neppure ha ammesso la sua esistenza), ma ha dichiarato che lo smartphone del futuro "non dovrebbe richiedere costantemente di essere caricato", e "non dovrebbe rischiare di andare in pezzi se lasciato cadere", e c'è da chiedersi quanto di queste idee verrà trasferito nell'X-Phone.
Sembra anche che X-Phone monterà Android senza interfacce particolari, ma semmai con alcune app preinstallate. E potrebbe essere il primo dispositivo venduto con Android 5.0.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: