Google ha stipulato un
accordo con la Francia al fine di sostenere il
Digital Publishing Innovation Fund.
Eric Schmidt, infatti, ha siglato un’intesa con il presidente
François Hollande che prevede un aiuto economico di
60 milioni di Euro per l’editoria che decide di puntare sul digitale.
Successivamente sarà offerta agli editori la possibilità di incrementare i ricavi pubblicitari online grazie a Google. Sul blog ufficiale di Big G, Schmidt ha dichiarato così: “Questo emozionante annuncio si basa sugli impegni assunti nel 2011 per aumentare il nostro investimento in Francia, tra cui il nostro
Istituto di Cultura di Parigi per aiutare a preservare incredibili tesori culturali, come i
Manoscritti del Mar Morto. Questi accordi dimostrano che attraverso partnership aziendali e tecnologiche siamo in grado di contribuire a stimolare l'innovazione digitale a beneficio dei consumatori, dei nostri partner e del web in generale”.
Sembra che Google abbia deciso di prendere tale decisione al fine di giungere a un compromesso con gli editori con i quali era da tempo in guerra.
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