▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nvidia mostra i benchmark trionfali di Tegra 4

Al Mobile World Congress Nvidia mostra prototipi con il suo nuovo chipset, i cui risultati superano nettamente ogni concorrente

Autore: Redazione Smartphone & App

Pubblicato il: 25/02/2013

Allo stand di Nvidia al Mobile World Congress i giornalisti hanno avuto la possibilità di maneggiare tre tablet sui quali era stato installato il nuovo chipset Tegra 4.
Sui dispositivi erano installati svariati benchmark di quelli usati per valutare le performance dei processori, e chi li ha usati ha potuto testimoniare che i risultati sono molto migliori rispetto a qualunque chipset attuale, inclusi quelli più recenti come l'Apple A6 o il Qualcomm Snapdragon 600.
Ovviamente simili risultati sono ancora provvisori, non essendo stati ottenuti su dispositivi realmente in commercio, ma sono sufficienti per affermare che il Tegra 4 permetterà un balzo in avanti nelle prestazioni di tablet e smartphone.
In particolare, Tegra 4 sembra consumare pochissime risorse nella riproduzione di musica e filmati, grazie alla presenza di un core ausiliario a basso consumo a fianco dei quattro core principali.
Il primo dispositivo commerciale a montare un Tegra 4 sarà la console di gioco portatile Nvidia Project Shield, attesa per la primavera, ma sono numerosi i tablet e smartphone annunciati che ne faranno uso.
Per valutare la forza di Tegra 4 bisognerà anche attendere di conoscere le prestazioni dei chipset concorrenti di prossima uscita, come il Qualcomm Snapdragon 800 o il Samsung Exynos 5 Octa.
Al Mobile World Congress Nvidia ha mostrato anche dei prototipi con il chipset Tegra 4i, destinato agli smartphone economici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: