Speciale SSD
Nokia Lumia 720 e 520, innovazione a prezzi convenienti

Nokia Lumia 720 e 520, innovazione a prezzi convenienti

Nokia presenta oggi all’MWC i nuovi Lumia 720 e 520, terminali versatili con Windows Phone 8, destinati all’utenza evoluta.

Pubblicato: 25/02/2013 10:15

di: Daniele Preda

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

Il Mobile World Congress è una vetrina importante per molte aziende. Nokia ha appena i propri modelli Lumia 720 e 520, che vanno a estendere ulteriormente la gamma Lumia e offrono la piattaforma Windows 8 e il sistema di localizzazione Here.
Analogamente ai nuovi terminali e alla piattaforma Microsoft, Nokia ha svelato l’avvio di nuove collaborazioni con gli sviluppatori, per la realizzazione di App dedicate, capaci di sfruttare i sistemi di imaging, entertainment e localizzazione.  
nokia-lumia-720-e-520-innovazione-a-prezzi-conveni-1.jpgNel dettaglio, Nokia Lumia 720 costituisce l’offerta per il segmento medio. A 249,00 Euro offre un sistema reattivo e punta molto sulla qualità del comparto fotografico. Le ottiche Carl Zeiss vantano un’apertura F1.9, pensata per garantire luminosità e definizione alle foto scattate, anche in condizioni di ridotta illuminazione. La focale grandangolare permette di riprendere ampie zone e facilita la composizione di scatti per i panorami.
Questo modello è disponibili in 5 colori, include la suite Here e Nokia Music e può essere dotato del sistema di ricarica wireless grazie alla cover intercambiabile. La distribuzione dovrebbe essere avviata entro la fine di marzo per Hong Kong, Vietnam e a Singapore, mentre per il mercato cinese, europeo, asiatico, africano e indiano, Nokia prevede disponibilità entro il secondo trimestre.  
nokia-lumia-720-e-520-innovazione-a-prezzi-conveni-2.jpgNokia propone invece il Lumia 520 come dispositivo di accesso alla famiglia Windows Phone 8 e si contraddistingue per un prezzo di 139,00 Euro (tasse e sovvenzioni escluse).
Anche questa variante sarà disponibile in cinque colorazioni differenti, con le medesime tempistiche di distribuzione annunciate per Lumia 720. Nonostante il prezzo aggressivo, questo smartphone è dotato di lenti fotografiche derivate dal potente Lumia 920, offre il sistema Nokia Music e Here.
nokia-lumia-720-e-520-innovazione-a-prezzi-conveni-3.jpgParallelamente, per chi desidera un’esperienza d’uso simile ai modelli Lumia, Nokia ha annunciato l’economico modello 301, capace di offrire buone performance della fotocamera e l’accesso a Internet e alle e-mail. Il sistema vanta una connessione Internet veloce 3.5G e Nokia Xpress Browser precaricato. Secondo Nokia, si tratta del terminale più conveniente tra quelli che offrono lo streaming video e propone anche nuove caratteristiche di fotocamera intelligente, ispirate alle lenti fotografiche digitali presenti sugli smartphone Nokia Lumia.
Lo smartphone Nokia 301 è disponibile nei colori ciano, nero, magenta, giallo e bianco, a un prezzo consigliato di 65,00 Euro. La distribuzione è prevista a partire dal secondo trimestre 2013.

Ultime News
Arriva la bolletta 2.0, Agcom: informazioni più chiare e complete

Arriva la bolletta 2.0, Agcom: informazioni più chiare e complete

Stretta sui servizi a valore aggiunto (suonerie, giochi, in-app, ecc.); obbligo di dare evidenza...

Facebook lancia Place Tips per la localizzazione

Facebook lancia Place Tips per la localizzazione

Facebook presenta Place Tips, un servizio che offre informazioni e suggerimenti su luoghi...

Google, pausa di riflessione per i Glass

Google, pausa di riflessione per i Glass

Google ha ammesso che il progetto dei Glass è senza dubbio promettente, ma necessita di una...

In Italia la navigazione da smartphone ha superato quella da Pc

In Italia la navigazione da smartphone ha superato quella da Pc

Gli italiani connessi a Internet ogni giorno via mobile sono 15 milioni e navigano per 90 minuti;...

Sony e Spotify insieme per PlayStation Music

Sony e Spotify insieme per PlayStation Music

Sony e Spotify lanciano PlayStation Music, il nuovo servizio di musica che permetterà ai...

Effetto a catena: se Facebook va giù, milioni di siti rallentano

Effetto a catena: se Facebook va giù, milioni di siti rallentano

Dynatrace: "Un’ora senza Facebook si traduce in rallentamenti e disservizi per oltre 7.500 siti...



Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media