▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo IdeaTab, nuovi tablet serie A e serie S

Lenovo ha mostrato all’MWC di Barcellona due nuovi modelli di tablet A-Series, con schermo da 7”, oltre al sofisticato S6000 con display da 10,1”.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 27/02/2013

Lenovo punta al mercato dei tablet e rafforza la propria presenza introducendo sul mercato tre nuovi modelli, per soddisfare le esigenze del pubblico più diverso. Le configurazioni adottano il sistema operativo Android e spaziano dalla soluzione ultraportatile da 7” a quella ad alte performance, con caratteristiche multimediali avanzate.
La gamma di tablet serie A comprende i modelli A1000, un tablet per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, e l’A3000, con CPU quad-core a 1,2 GHz e potenza sufficiente per il gaming e la navigazione veloce.
lenovo-ideatab-nuovi-tablet-serie-a-e-serie-s-1.jpgLenovo IdeaTab A1000 abbina una CPU dual-core a 1,2 GHz a una capacità di storage di 16 GByte (espandibile a 32 GByte via MicroSD) e punta sulle prestazioni audio di alta qualità.
Il sistema sfrutta la piattaforma Dolby Digital Plus e altoparlanti frontali, per un suono diretto e potente. Proprio per questo Lenovo propone questo tablet come sistema di intrattenimento, per vedere film e ascoltare musica.
lenovo-ideatab-nuovi-tablet-serie-a-e-serie-s-2.jpgIdeaTab A3000 è in grado di assicurare maggiori prestazioni, sia per l’intrattenimento multimediale, sia per l’elaborazione di file e progetti di una certa complessità. Il pannello da 7” di tipo IPS ha una risoluzione di 1.024x600 pixel e consente di godere di immagini nitide e colori intensi. A3000 ha uno chassis con spessore di 11 mm e un peso di 340 grammi, valori nella media. A livello opzionale è possibile installare il modulo 3G HSPA+, per la navigazione in mobilità.  
lenovo-ideatab-nuovi-tablet-serie-a-e-serie-s-3.jpgLenovo IdeaTab S6000 è invece un tablet da 10,1” capace di assolvere a numerose funzioni in modo fluido, grazie alla CPU quad-core MT8389/8125 Cortex A7 a 28 nm. Il sistema sfrutta 1 GByte di memoria LPDDR2, 16/32 GByte di eMMC storage e incorpora una batteria da 6.350 mAh, capace di assicurare un’autonomia di oltre 8 ore durante la navigazione Wi-Fi.
Lo schermo IPS vanta una risoluzione di 1.280x800 pixel e offre un ampio angolo di visione (178°). L’S6000 dispone di una porta micro-HDMI, una micro-USB, un audio-out 3,5 mm e un microfono digitale. Tutto questo è stato integrato in un guscio dello spessore di 8,6 mm, per un peso di 560 grammi.  

I nuovi tablet Android di Lenovo saranno disponibili in tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire dal secondo trimestre del 2013, con tempistiche e prezzi diversi a seconda delle configurazioni e dei Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: