▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HP e Samsung per la stampa in mobilità

HP e Samsung collaborano per assicurare l’integrazione perfetta tra device mobile selezionati e le stampanti HP a getto di inchiostro e laser.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 04/04/2013

HP ha recentemente presentato una soluzione per la stampa diretta in mobilità, possibile tramite la piattaforma dedicata ai device selezionati Samsung.
L’intento è quello di facilitare i processi di stampa di foto, documenti e pagine Web da smartphone e unità portatili, verso le stampanti HP LaserJet e a getto di inchiostro di recente generazione.
hp-e-samsung-per-la-stampa-in-mobilit--1.jpgL’attuale soluzione HP non richiede l’installazione di driver o specifiche configurazioni di rete, dettagli che facilitano l’accesso al servizio anche da parte dei meno esperti. Nonostante la ridotta complessità del pacchetto, sono disponibili funzioni di stampa evolute, come il duplex, la scelta dell’orientamento, della carta e della modalità colore.
Tra i dispositivi supportati, il recentissimo Samsung Galaxy S4, mentre per la compatibilità con Galaxy S3 e Note II sarà necessario attendere l’aggiornamento del firmware che arriverà nel corso dell’anno.
hp-e-samsung-per-la-stampa-in-mobilit--2.jpgPer la stampa sarà possibile collegare lo smartphone alla stampante integrata nella rete locale, via wireless, oppure utilizzare la tecnologia per la stampa diretta HP.
Attualmente questa soluzione è compatibile con quasi 200 modelli di stampanti HP del portfolio HP inkjet e HP LaserJet. Per quanto riguarda il supporto software lato client, il pulsante di stampa integrato sarà disponibile in molte applicazioni dei device mobili Samsung, come per esempio: Email Client, Android Browser, Photo Gallery, Contacts, S Note e Polaris Office.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: