▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Bill Gates ricorda commosso Steve Jobs

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, in un'intervista rilasciata durante la trasmissione televisiva “60 minutes”, ha ricordato commosso l'amico Steve Jobs.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/05/2013

In una recente intervista rilasciata nel corso della trasmissione televisiva dell’emittente statunitense CBS60 minutes”, il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha parlato della sua amicizia con il compianto Steve Jobs.
Un visibilmente emozionato Gates ha così commentato gli ultimi mesi di vita del visionario fondatore di Apple: “Anche se era chiaro che non ci fosse più nulla da fare, Steve non era malinconico e, anzi, ha parlato del futuro e di come nessuno di noi due fosse riuscito a migliorare in modo significativo l’istruzione tramite la tecnologia. Mi ha anche mostrato le foto dello yacht che aveva voluto far costruire per passare il tempo libero con la famiglia, dicendomi che non vedeva l’ora di salirci a bordo. Ma entrambi sapevamo che questo non sarebbe mai accaduto“.
E ancora, a proposito dell’amicizia che li legava da molto tempo: “Noi due siamo praticamente cresciuti assieme. C’era una differenza infatti di un solo anno d’età, entrambi poi siamo stati bravi a far nascere due grandi aziende partendo da zero e contando unicamente su passione e ottimismo. E per di più come rivali. Ognuno di noi ha creato nuovi prodotti partendo dalla proprie convinzioni e abbiamo imparato molte cose nuove confrontandoci anche a distanza. Malgrado la nostra grande rivalità, infatti, abbiamo sempre avuto un grande rispetto tra di noi”. Infine, parlando del carattere di Steve Jobs e di quale aspetto ammirava di più, Bill Gates ha così dichiarato: “Di Steve ammiravo il suo gusto nel design e il fatto che ha adattato la tecnologia ad una certa estetica su cui lui credeva molto. Malgrado non avesse un grande background ingegneristico, Jobs ha dimostrato che anche e soprattutto il design applicato alla tecnologia può portare lontano, realizzando prodotti fenomenali. Lui aveva anche un intuito innato per il marketing… era incredibile!”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: