▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Online Coworkingfor, motore di ricerca per trovare spazi di lavoro condivisi

E'online Coworkingfor, un motore di ricerca volto a fornire alle persone interessate uno spazio in cui, pur lavorando in modo indipendente, è possibile condividere valori.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/05/2013

Il coworking è un modo di lavorare che comprende la condivisione di un ambiente lavorativo (nella maggior parte dei casi si tratta di un ufficio), portando però avanti un’attività indipendente.
Generalmente adottano questo modo di lavorare liberi professionisti o persone che viaggiano spesso.
Per questo motivo è nato Coworkingfor, un motore di ricerca volto a fornire alle persone interessate uno spazio in cui, pur lavorando in modo indipendente, è possibile condividere valori. In quest’ottica, riveste particolare importanza la sinergia che può avvenire lavorando a contatto con altre persone.
Il coworking potrebbe quindi rappresentare una buona occasione per cercare di uscire dalla disoccupazione ed entrare in contatto con nuove persone.
L’Istat afferma infatti che siano 15 milioni gli italiani in difficoltà economica e 2 milioni 250 mila i giovani tra i 15 e i 29 anni che non hanno un lavoro e non studiano.
La diffusione del fenomeno del coworking in Italia si deve alla 35enne toscana Claudia Merlini, laureata in lingue e con un master in gestione culturale che si è trovata senza un lavoro: “Ero spesso a casa e per scappare dai 40 metri quadri di appartamento sono andata a lavorare con altri alla Factory Roma”.
La piattaforma è molto utile perché mette online le differenti opportunità di lavoro in coworking presenti nel nostro Paese.
L’utilizzo del motore di ricerca è molto semplice: dalla homepage si può scegliere un’area nelle vicinanze e capire dove si trova un ufficio che utilizza la filosofia del coworking.
In alternativa è possibile scrivere il nome della città che interessa nella barra di ricerca. La ricerca può essere effettuata sia da pc desktop, sia da dispositivi aventi come sistemi operativi Android e iOS.
L’utilizzo del portale è gratuito, così come l’iscrizione.
Coworkingfor è pensato non solo per chi è alla ricerca di un ufficio, ma anche per tutti coloro i quali possiedono spazi di coworking e intendono fare proposte.
Anche in questo caso, l’inserimento degli annunci è gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: