▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon EF-M 11-22mm, il grandangolare compatto

Canon annuncia la disponibilità della nuova ottica EF-M 11-22mm f/4-5.6 IS STM, un grandangolare compatto progettato per la Compact System Camera a ottiche intercambiabili EOS M.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 06/06/2013

Canon ha sviluppato l’ottica EF-M 11-22mm f/4-5.6 IS STM per la Compact System Camera a ottiche intercambiabili EOS M e propone il primo obiettivo EF ultra grandangolare con stabilizzatore ottico.
Questa  unità con innesto EF-M vanta un range di focali che assicura un angolo visuale particolarmente ampio, per catturare la maggior parte dei dettagli, anche a distanza ravvicinata (0,15 m).
canon-ef-m-11-22mm-il-grandangolare-compatto-1.jpgL’obiettivo utilizza rivestimenti Super Spectra, capaci di ridurre al minimo immagini fantasma e bagliori, per garantire risultati professionali e immagini nitide.
Lo stabilizzatore ottico d'immagine integrato interviene per ridurre al minimo l‘effetto mosso e compensa in modo attivo le vibrazioni della fotocamera. Il vantaggio nei tempi di posa, pari fino a 3 stop, assicura immagini di alta qualità anche quando la luce inizia a calare.
Lo chassis leggero e compatto è il primo della gamma EF progettato per essere retrattile ed è dotato di un interruttore che permette di richiudere l’obiettivo all’interno di una custodia dedicata, quando non viene utilizzato. Con questo sistema, Canon è riuscita a ridurre la sporgenza dell’obiettivo a soli 13 mm.
canon-ef-m-11-22mm-il-grandangolare-compatto-2.jpgL’ergonomia è comunque elevata, grazie anche alla ghiera per la messa a fuoco manuale.
Per registrare filmati Full HD, con una buona stabilità e fluidità, è disponibile la modalità Dynamic IS, capace di compensare e ridurre gli spostamenti accidentali più intensi. Per ridurre, invece, il rumore generato durante la messa a fuoco nella ripresa dei video, è stato introdotto il sistema Canon STM, per non influenzare la traccia sonora registrata.  
L’obiettivo Canon EF-M 11-22mm f/4-5.6 IS STM sarà in vendita da fine luglio 2013 al prezzo indicativo di Euro 450,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: