▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al Wwdc Apple presenta iTunes Radio

Nel corso del WWDC 2013, Apple ha annunciato al pubblico iTunes Radio, un nuovo servizio di streaming musicale gratuito, che sarà disponibile a partire dall'autunno negli Usa.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 11/06/2013

Come vi abbiamo annunciato, ieri ha aperto i battenti il WWDC 2013, il tradizionale evento annuale che Apple dedica ai programmatori e nel quale vengono spesso presentate e lanciate le novità aziendali.  
Detto, fatto: il colosso di Cupertino ha annunciato al pubblico un nuovo servizio di streaming musicale gratuito, ossia iTunes Radio, che sarà disponibile a partire dall'autunno negli Stati Uniti e poi, gradualmente, in tutti gli altri Paesi, Europa compresa.
Con iTunes Radio, Apple getta il guanto di sfida a servizi quali Pandora e il celebre Spotify che sta prendendo sempre più piede.
Nello specifico, iTunes Radio sarà un servizio gratuito con pubblicità o anche ad free per gli utenti abbonati a iTunes Match.
Sarà disponibile su iOS 7, iPhone, iPod Touch, Apple tv e tutti gli iTunes che girano sui Mac e sui Pc con Windows.
Su modello di Spotify, il servizio di streaming di Apple avrà stazioni radio precostituite curate da Apple e organizzate in base ai vari generi musicali.
Si stima che le stazioni possano essere in tutto 200 e alcune possano essere personalizzabili dall’utente stesso e in grado di migliorarsi e arricchirsi in base all’uso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: