▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Steve Jobs in un video inedito: "Nessuno si ricorderà di me"

In un inedito filmato risalente al 1994, Steve Jobs si mostra scettico sul fatto che il suo nome e il suo lavoro potessero sopravvivere nel Mondo dell’IT per poi essere ricordati.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 21/06/2013

Steve Jobs, il compianto cofondatore di Apple, era convinto che il Mondo lo avrebbe dimenticato.
In un inedito filmato risalente al 1994, scoperto dal canale di YouTube EverySteveJobsVideo, l’allora 39enne Jobs era molto scettico sul fatto che il suo nome e il suo lavoro potessero sopravvivere nel Mondo dell’IT per poi essere ricordati.
“Tutto il lavoro che ho fatto nella mia vita sarà obsoleto quando avrò 50 anni. Il computer Apple II ora è superato e il primo modello, l’Apple I, è vecchio ormai da molti anni. E’ solo questione di tempo prima che venga dimenticato anche il Macintosh. È un po’come accade con i sedimenti di roccia, come se provassi a costruire una montagna e con il tuo contributo formi un piccolo strato di roccia per alzare il livello della montagna. Ma nessuno in superficie, a meno che non abbia i raggi X, vedrà il tuo lavoro. Tutti staranno in cima, ma il tuo sedimento verrà apprezzato solo da qualche geologo”, dichiarava Jobs.
A quei tempi, dunque, il visionario fondatore della Mela non sospettava minimamente che alcune delle sue migliori idee come iPod, iPhone e iPad avrebbero segnato la storia del mondo IT.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: