▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli editori europei dicono no a Google

Google ha presentato all’Antitrust Europea alcune proposte per modificare i parametri utilizzati per fornire i risultati durante le ricerche da parte degli utenti. Gli editori europei, però, avrebbero espresso dissenso nei confronti di questa proposta.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/06/2013

Da qualche mese Google ha presentato all’Antitrust Europea alcune proposte aventi come obiettivo quello di modificare i parametri utilizzati per fornire i risultati durante le ricerche da parte degli utenti.
In questo modo, Big G eviterebbe di utilizzare la propria posizione dominante per spingere i propri prodotti.
Gli editori europei, però, avrebbero espresso dissenso nei confronti di questa proposta del colosso di Mountain View.
In particolare, gli editori non avrebbero gradito la possibile introduzione di un sistema di pubblicizzazione differente per gli annunci dell’azienda rispetto alla concorrenza: secondo gli editori, infatti, in questo modo si andrebbero a danneggiare le altre società.
La coalizione di editori ha chiesto perciò all’Antitrust di prendere dei provvedimenti nel caso in cui Google decidesse di non modificare tali proposte.
Dal canto suo, la Commissione Europea ha dichiarato che la situazione potrà essere risolta dopo l’estate e verosimilmente verrà chiesto a Google di studiare un’alternativa in grado di convincere la concorrenza.
Big G ha voluto precisare, inoltre, che qualsiasi modifica ulteriore rischierebbe di generare una perdita di ciò che è stato fatto finora nel campo delle ricerche online, con la conseguente offerta di servizi peggiori in termini di qualità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: