▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spotify: Milano, Roma e Torino le città con il maggior numero di streaming

Dopo tre mesi dal lancio è Thrift Shop – feat. Wanz la canzone più ascoltata in Italia.

Autore: Redazione Smartphone e App

Pubblicato il: 27/06/2013

A tre mesi dal lancio di Spotify in Italia è Thrift Shop di Macklemore & Ryan Lewis la canzone più ascoltata in assoluto nel nostro paese sul servizio di musica in streaming on demand. Al secondo posto Ho Hey dei The Lumineers, seguita da Scream & Shout di will.i.am.  
L’Essenziale di Marco Mengoni si conferma la prima canzone italiana.  
Tra gli artisti spopola Fedez: il nuovo fenomeno rap italiano è il più ascoltato con oltre due milioni di stream. Seguono P!nk e i The Lumineers. Marco Mengoni (9°), Max Gazzè (11°) e Jovanotti (15°) sono i cantanti italiani più amati.  
Ho Hey dei The Lumineers è la canzone maggiormente riprodotta dal pubblico femminile insieme a Thrift Shop di Macklemore & Ryan Lewis e Just Give Me a Reason di P!nk. Proprio la cantante americana è l’artista più ascoltata dalle donne, seguita da The Lumineers e dagli italiani Mengoni e Fedez.  
Il rapper milanese è, invece, l’artista più ascoltato dagli uomini, mentre tra i brani più riprodotti dal pubblico maschile si distinguono di nuovo Thrift Shop – feat Wanz, Scream & Shout e Ho Hey.   
Nella sfida tra le città con il maggior numero di streaming domina Milano davanti a Roma e Torino. Il numero maggiore di riproduzioni arriva dalle città del Nord Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: