▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kobo rende più semplice la pubblicazione per gli autori

Gli autori ora possono creare eBook direttamente dalla dashboard della piattaforma di self-publishing Kobo Writing Life.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/07/2013

Kobo ha annunciato le nuove funzionalità avanzate della piattaforma di self-publishing Kobo Writing Life (KWL), che consentono agli autori di creare facilmente eBook e modificare le proprie opere direttamente dall’editor di testo di KWL.
Dal lancio, avvenuto nel mese di luglio dello scorso anno, KWL è stata scelta da più di 17.600 autori che hanno pubblicato oltre 100.000 titoli disponibili in 184 paesi e 54 lingue. Le nuove funzionalità di KWL consentono agli autori di creare eBook direttamente dalla piattaforma KWL, evitando lunghi processi di conversione durante la modifica delle opere.  
Per semplificare ulteriormente il processo di pubblicazione, Kobo ora offre agli autori un sistema per creare un eBook completamente personalizzato tramite un editor WYSIWYG online incluso nella piattaforma Kobo Writing Life, evitando il passaggio aggiuntivo per la conversione dei documenti in formato Microsoft Word o RTF (Rich Text Format).
Consente, inoltre, di ottimizzare il file convertito automaticamente e di mantenere un controllo editoriale sugli eBook ancora più rigoroso. L’editor WYSIWYG garantisce che il layout e la formattazione del file vengano convertiti in modo accurato, esattamente secondo le intenzioni dell’autore. Allo stesso tempo, gli autori possono utilizzare la funzionalità per aggiornare in modo semplice e rapido i file ePub, senza utilizzare strumenti di conversione e software di editing aggiuntivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: