▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google investe nella start-up Uber

Google ha deciso di investire 258 milioni di dollari nella start-up Uber, volta a offrire agli utenti servizi che consentono di noleggiare un’auto guidata da un autista.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/08/2013

Google ha deciso di investire nientemeno che 258 milioni di dollari nella start-up Uber.
Nello specifico, quest’ultima è volta a offrire agli utenti servizi che consentono di noleggiare un’auto guidata da un autista con possibilità di muoversi in alcune città europee e americane in maniera semplice e veloce.
Occorre evidenziare che nell’ultimo periodo Uber ha registrato una crescita notevole, ottenendo un valore che supera i 3,5 miliardi di dollari.
Ciò è avvenuto anche grazie a un’applicazione per iPhone che consente di fruire dei servizi della società direttamente dal melafonino.
Grazie all’interessamento di Google e dei fondi ricevuti, Uber potrà così continuare a espandersi e offrire i propri servizi anche in altri mercati: in questo modo saranno raggiunti nuovi clienti e autisti da reclutare, facendo anche fronte alle pratiche anticoncorrenziali nei vari Paesi.
In Italia, per esempio, sono sorte alcune polemiche soprattutto da parte dei proprietari dei taxi: questi ultimi, infatti, si sarebbero dichiarati preoccupati dal possibile approdo nel Bel Paese di tale servizio con autisti senza licenza specifica.
Attualmente ciò andrebbe contro le leggi vigenti, ma non resta che attendere i prossimi mesi per comprendere quali potranno essere gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: