▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter aggiorna le conversazioni

Twitter ha deciso di modificare la propria interfaccia e quella delle app per iPhone e Android, semplificando la condivisione delle conversazioni e riducendo la dimensione dell’app per gli smartphone Android entry level.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 29/08/2013

Twitter ha deciso di modificare la propria interfaccia e quella delle app per iPhone e Android, invertendo l’ordine cronologico dei tweet mostrati nella timeline.
In questo modo è stata semplificata la condivisione delle conversazioni e ridotta la dimensione dell’app per gli smartphone Android entry level.
Nello specifico, con questo aggiornamento viene mostrata l’intera conversazione tra le persone che l’utente segue nella timeline, invece delle repliche che possono essere inviate ore o anche giorni dopo la pubblicazione del primo tweet.
Una linea blu verticale, che lega il primo messaggio alle risposte, indica le conversazioni, organizzate in ordine cronologico.
Per ciascuna conversazione sono mostrati 3 tweet: quello originario e 2 successivi. Un tap espande la conversazione e consente di visualizzare tutte le risposte.
Grazie all’update è possibile condividere le conversazioni via email, anche se gli amici non sono utenti di del sito di microblogging.
Su iPhone e i dispostivi sui quali è installato Android si possono condividere i singoli tweet via email, mentre solo con l’app per il sistema operativo di Google è disponibile la condivisione mediante messaggio diretto.
È possibile inoltre segnalare abusi e spam dal sito Twitter.com o dall’app per Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: