Nella giornata di domani, mercoledì 4 settembre,
Yahoo lancerà il suo nuovo logo, il cui restyling è stato annunciato lo scorso mese di agosto.
Ma l’azienda guidata da
Marissa Mayer ha in serbo delle altre novità: i vertici hanno infatti deciso di
chiudere i servizi di news e community in Cina.
Il mese scorso vi era stato un inizio con la
chiusura del servizio di posta elettronica nel paese asiatico. Attualmente, la home page di Yahoo Cina rimanda gli utenti verso un sito gestito da
Alibaba, popolare
rivenditore online nel quale Yahoo possiede una significativa quota di partecipazione.
Secondo alcuni analisti, i servizi di Alibaba avrebbero
beneficiato del rapporto dell’e-commerce con Yahoo. Nel messaggio che appare prima del redirect nell'homepage di Yahoo Cina, l'azienda afferma che è “in corso un adeguamento delle operazioni”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.