▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Più di un miliardo di dispositivi Android attivati nel mondo

Sundar Pichai, numero uno di Android, ha ufficializzato che i dispositivi Android attivati in tutto il mondo sono più di un miliardo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 04/09/2013

Android è in continua crescita. Ad affermarlo è nientemeno che Sundar Pichai, numero uno della piattaforma subentrato ad Andy Rubin.
Il colosso di Mountain View ha infatti ufficializzato che i dispositivi Android attivati in tutto il mondo sono più di un miliardo.
Pichai
è stato impegnato nelle scorse settimane in una trasferta durante la quale ha incontrato alcuni dei più importanti produttori dei territori orientali con l’obiettivo di stabilire quali potranno essere le prossime evoluzioni in ambito Android.
Ecco quanto ha dichiarato lo stesso Pichai: “Sono appena rientrato da un viaggio in Asia dove ho visitato i partner del nostro ecosistema Android in Corea, Taiwan e Giappone. Mi rende felice vedere tutti i dispositivi Android di fascia alta disponibili sul mercato, inclusi i modelli Samsung Galaxy S4, HTC One, LG G2, i Sony Xperia e molti altri. Attendo anche di vedere in azione quelli che i nostri partner presenteranno all’evento IFA di Berlino: alcuni li ho visti la scorsa settimana e sono davvero interessanti. Tutte queste innovazioni stanno facendo crescere l’ecosistema in modo incredibile e sono felice di condividere con voi che abbiamo superato il miliardo di attivazioni per i dispositivi Android. Un grazie immenso a tutta la community legata alla piattaforma, dai produttori hardware a chi realizza le componenti, fino agli operatori mobile, ai creatori di contenuti e a tutti voi. Ringrazio tutti gli utenti Android del mondo per averlo reso possibile”.
Nella conclusione dell’intervento, Pichai ha accennato alla mossa a sorpresa di Big G, ossia quella di siglare una partnership con Nestlè al fine di realizzare Android 4.4 KitKat, il prossimo aggiornamento del celebre sistema operativo: “Al mio ritorno dall’Asia sono stato felice di trovare questo nuovo amico ad accogliermi in cortile. Adoro la nuova statua di KitKat e non vedo l’ora di poter condividere con voi la prossima versione della piattaforma, gustosa proprio come uno degli snack preferiti dal nostro team”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: