Instagram sta avendo
sempre più successo (attualmente sono
circa 150 milioni i suoi utenti) e sarebbe dunque giunto il momento di
monetizzare attraverso la pubblicità. Facebook, che si trova a capo del progetto, stima di riuscire a
introdurre l’advertising entro il prossimo anno.
Nello specifico, l’iniziativa sarebbe gestita dalla manager
Emily White per incarico dello stesso
Mark Zuckerberg.
Lo scoglio iniziale che i due hanno dovuto superare è stato quello di convincere il CEO e co-fondatore di Instagram
Kevin Systrom a
mettere da parte le sue riserve riguardanti gli annunci.
La White ha proposto un
roll out graduale in un’ottica di lungo termine così che i numerosi utilizzatori dell’applicazione possano
metabolizzare più facilmente la svolta commerciale del progetto.
Non bisogna dimenticare che Zuckerberg e soci hanno
investito circa un miliardo di dollari sull’app e ora si aspettano che quest’ultima consenta loro di
monetizzare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.