▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google propone soluzioni all'antitrust UE

Google ha deciso di presentare un pacchetto di nuove proposte alle autorità antitrust europee, al fine di evitare una multa che potrebbe arrivare anche a 5 miliardi di dollari.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 10/09/2013

I vertici di Google hanno deciso di presentare un pacchetto di nuove proposte alle autorità antitrust europee, al fine di evitare una multa che potrebbe arrivare anche a 5 miliardi di dollari (3,7 miliardi di Euro).
Il commissario alla concorrenza, Joaquín Almunia, dovrà analizzare le soluzioni avanzate da Big G per un eventuale accordo pacifico a chiusura del caso che vede il colosso di Mountain View accusato di abuso di posizione dominante sul mercato dei servizi legati al search.
Allo stato attuale, non sono stati rivelati i dettagli riguardanti i contenuti delle nuove proposte.
Occorre ricordare che Google ha già avanzato una soluzione tecnica di etichettatura digitale, volta a distinguere in maniera più chiara i servizi di Big G da quelli legati al business dei suoi competitor.
L’accusa al colosso di Mountain View, mossa da Microsoft a TripAdvisor è unica: abuso di posizione dominante per aver penalizzato i risultati concorrenti nel ranking del suo algoritmo di ricerca.
In attesa della decisione delle autorità antitrust, prevista entro la fine di quest’anno, Google si è dichiarata pienamente soddisfatta del lavoro compiuto per andare incontro alle richieste della UE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: