▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Tim Cook, l'innovazione è fondamentale per la sopravvivenza aziendale

Tim Cook, in un'intervista rilasciata a “Businessweek”, ha dichiarato che l'innovazione è alla base della sopravvivenza aziendale.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/09/2013

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha rilasciato un’intervista a “Businessweek” dichiarando che la Mela non fa parte del “business della robaccia”. E ancora: “Il marketshare di Apple è maggiore di quello di BMW o Mercedes o Porsche nel mercato delle automobili. Che c'è di sbagliato nell'essere BMW o Mercedes?”.
Riguardo al sistema operativo iOS, Cook ha affermato quanto segue: "Quando guardi ad aspetti come la soddisfazione del cliente e l'utilizzo, è lì che si misura la distanza considerevole tra Android e iOS. La problematica della frammentazione di Android si manifesta nello sviluppo, si manifesta alla gente che non può avere accesso a certe app. Si manifesta nei problemi di sicurezza perché non stai muovendo tutta la tua base utenti all'ultima versione, quindi devi tornare indietro a tappare buchi, e la gente non lo fa mai davvero seriamente”.
Cook non risparmia nemmeno Nokia, recentemente acquisita da Microsoft: “Credo sia un monito per tutti in questo mercato, devi continuare a innovare e se non lo fai sei morto”.
“Non cerchiamo prove esterne della bontà della nostra strategia, ma credo che si possa dire che ci sia un gran copiare, per modo di dire, la nostra strategia di cui le persone hanno riconosciuto l'importanza” ha continuato Cook, riferendosi all'accordo Nokia-Microsoft ma anche a quello Google-Motorola.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: