▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Debutto italiano per Twigis, il social network dei bimbi

Debutta in Italia la versione italiana di Tweegee.com, il primo social network per bambini nato nel 2008 e pensato per essere un luogo di ritrovo online per i bimbi dai 6 ai 12 anni.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 25/09/2013

Debutta nel nostro Paese Twigis.it, la versione italiana di Tweegee.com, il primo social network per bambini nato nel 2008 che attualmente conta già più di 4 milioni di utenti.
Il progetto, patrocinato dalla Polizia di Stato, è stato presentato nel corso di una conferenza svoltasi a Milano da Gruppo RCS e Telefono Azzurro in partnership con il gruppo israeliano Tweegee.
Una recente ricerca di Audiweb rivela che nel 2012, i bambini collegati a internet sono stati quasi 2 milioni. Nello specifico, Twigis.it è stato pensato per essere un luogo di ritrovo online per i bimbi dai 6 ai 12 anni: i giovanissimi potranno così esprimere la propria creatività, giocare, imparare, informarsi e interagire con amici e compagni di scuola.
Si stima che ciascun utente registrato su Twigis.it (più di 4mila) navighi in media circa 19 minuti e visiti 80 pagine durante ogni sessione.
Twigis.it è anche un portale di informazione per i più piccoli, raccogliendo news nazionali ed internazionali appositamente selezionate e pensate per ragazzi.
Il social network è anche sicuro: ciascuna discussione o ciascun messaggio, prima di poter essere pubblicati, vengono sottoposti ad approvazione, così da poter proteggere i ragazzi da eventuali contenuti inappropriati.
Il CEO e Fondatore di Tweegee, Shay Bloch, ha così dichiarato: "intendiamo lanciare un nuovo modo di considerare Internet, rivolgendoci ad un mercato ancora poco esplorato e dalle grandi potenzialità. Inoltre, riteniamo che la localizzazione dei contenuti e l’attenzione alla cultura locale rappresentino un valore aggiunto".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: