▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'Fbi chiude il sito di e-commerce Silk Road

L'Fbi ha chiuso Silk Road, il sito di e-commerce utilizzato per vendere droghe illegali o per proporre attività criminali, come per esempio assoldare un killer.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/10/2013

Le autorità statunitensi hanno fatto chiudere Silk Road, il sito di e-commerce utilizzato per vendere droghe illegali o per proporre attività criminali, come per esempio assoldare un killer.
L’Fbi ha inoltre arrestato il proprietario, il 29enne Ross William Ulbricht, noto come "Dread Pirate Roberts”. La procura di New York ha accusato Ulbricht di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga e riciclaggio.
Nell'atto d'accusa, l'agente Fbi Christopher Tarbell, ha dichiarato quanto segue: "E' emerso che Silk Road è il più sofisticato e ampio mercato criminale su Internet oggi. Il sito è stato usato da molte migliaia di spacciatori di droga per vendere centinaia di chili di droghe illegali”.
Il sito, ch è stato aperto nei primi mesi del 2011, offriva anche istruzioni per piratare bancomat, liste di venditori sul mercato nero e delle contraffazioni, fucili e tiratori scelti in vendita, secondo l'Fbi.
Le autorità hanno sequestrato anche l’equivalente di 3,6 milioni di Bitcoin, la moneta virtuale utilizzata per le transazioni sul web e anche su Silk Road.
L’accusa ritiene che il sito web abbia generato vendite per oltre 9,5 milioni di Bitcoin, pari circa a 1,2 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: