Lenovo può a buon diritto dichiararsi soddisfatta per i
risultati ottenuti nell’ultimo trimestre fiscale.
Oltre a ribadire il primato nella vendita di computer, l’azienda cinese afferma di essere ormai la
quarta forza sul mercato telefonico. Nello specifico, il Q2 fiscale, conclusosi il
30 settembre scorso, ha fatto registrare al gruppo asiatico un
aumento dei margini fino a 220 milioni di dollari, con un
incremento di oltre il 30% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.
Il fatturato, cresciuto del 13%,
sfiora ormai i 10 miliardi di dollari in tre mesi (9,8 miliardi per l'esattezza): l’azienda asiatica ha ottenuto risultati superiori a colossi del calibro di
Acer ed Apple. A contribuire a questa crescita sono soprattutto i dispositivi mobili: la divisione che comprende anche le smart-box per la TV ora conta il 15% del fatturato complessivo, la produzione dei cellulari registra una crescita del 78% anno su anno e
i tablet arrivano a +400% rispetto al 2012. Per quanto concerne i Pc, l’azienda ha venduto 29 milioni di unità, pari a 4 device al secondo. Guardando al futuro, dunque, Lenovo si dichiara ottimista, puntando a scalzare, se possibile,
Apple e Samsung dai vertici del mercato mobile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.