▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo Internet Explorer 11 anche per Windows 7

Microsoft renderà disponibile Internet Explorer 11 per Windows 7. Il browser, già scaricabile dal sito di Windows 7, sarà distribuito nelle prossime settimane come aggiornamento automatico.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 08/11/2013

Microsoft ha annunciato che renderà disponibile Internet Explorer 11 per Windows 7.
Il browser può essere già scaricato sul sito di Windows 7 e sarà distribuito nelle prossime settimane come aggiornamento automatico.
Il colosso di Redmond ha affermato che, grazie all’aggiornamento del browser, le performance miglioreranno del 9% rispetto a Internet Explorer 10.
Nello specifico, IE11 integra il nuovo compilatore Java Chakra, progettato per migliorare le performance dei siti web e il supporto a diverse componenti dello standard ECMAScript6. 
Altri miglioramenti riguardano un minore carico sulla CPU, mantenendo elevate prestazioni, e la possibilità di fruire di video basati sull’HTML5 senza la necessità di installare plugin.
Rob Mauceri e Sandeep Singhal, manager del team di Internet Explorer, hanno così dichiarato: “Con IE11 offriamo le migliori performance di navigazione sui dispositivi Windows. IE11 on Windows 7 migliora le prestazioni grazie al caricamento più veloce delle pagine, una rapida interazione e performance JavaScript più veloci, riducendo contemporaneamente l’impegno della CPU e migliorando la durata della batteria dei dispositivi mobili”. Occorre però precisare che tali miglioramenti sono fruibili se si utilizza un dispositivo touch basato su Windows 8.
Per gli utenti di Windows 7, il nuovo aggiornamento si traduce, all’atto pratico, in una navigazione più veloce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: