▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Huawei investirà 600 milioni di dollari in R&S per tecnologie 5G

Secondo Huawei le prime reti 5G saranno disponibili dal 2020 e saranno 100 volte più veloci rispetto alle reti 4G di oggi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/11/2013

Huawei ha annunciato che investirà circa 600 milioni di dollari in Ricerca e Sviluppo per le tecnologie 5G entro il 2018. L'investimento riguarderà una serie di innovazioni fondamentali tra cui lo sviluppo della tecnologia air-interface.
Huawei prevede che le prime reti 5G saranno disponibili per la distribuzione commerciale a partire dal 2020 e garantiranno velocità di trasferimento dati oltre i 10 Gbps, 100 volte più veloci rispetto alle reti 4G di oggi.
Eric Xu, attuale CEO di Huawei, ha commentato: "L'innovazione è un viaggio continuo. Mentre continuiamo a innovare le reti 4G esistenti, abbiamo intenzione di investire circa 600 milioni di dollari nel corso dei prossimi cinque anni nella Ricerca e Sviluppo per le tecnologie di rete mobile 5G, al fine di garantire sistemi sempre più all'avanguardia e connessioni ultra-veloci ai consumatori. Le reti 5G assicurano un trasferimento dati 10 Gbps e permetteranno di scaricare film ad alta definizione in un solo secondo, garantendo all'utente una visione molto più realistica".
Huawei ha iniziato a investire nel 5G nel 2009. In occasione del Mobile World Congress 2011 e 2012, l'azienda ha dimostrato la sua leadership nel settore presentando prototipi di base station 5G con velocità vicine ai 50 Gbps.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: