▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il Mobile Ticketing arriva anche a Pisa

Dal 9 dicembre, per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, i biglietti del trasporto pubblico di Pisa si possono acquistare con il credito telefonico.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/12/2013

Dopo il successo registrato a Firenze, Genova, Savona, Bari, Treviso, Mantova e La Spezia da oggi anche a Pisa parte il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili in collaborazione con l'azienda del trasporto pubblico locale Compagnia Pisana Trasporti (gruppo CTT NORD).
Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3Italia, è realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e consente di acquistare il biglietto di CPT inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell'utilizzo di una carta di credito.
L'acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull'autobus, è sufficiente inviare un SMS al numero 4883882 e in pochi secondi arriva via SMS il biglietto orario valido sututta la rete urbana di CPT della durata di 70 minuti. Il costo del biglietto è di € 1.40 a cui siaggiunge il costo di sms di richiesta (che può variare in funzione dell'operatore di appartenenza). In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. L'azienda ricorda che l'acquisto va effettuato prima di salire a bordo, che il biglietto deve essere mostratoall'autista, che fa fede l'orario di invio dell'SMS e che l'invio ritardato del messaggio, o fatto direttamente a bordo, può essere sanzionato come "timbratura a vista".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: