▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon presenta le consegne predittive

Secondo alcune indiscrezioni Amazon ha depositato un brevetto chiamato “Metodo e sistema per consegna preventiva” per spedire gli articoli ancora prima che venga completato l'ordine d'acquisto.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 20/01/2014

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che presto Amazon spedirà gli articoli ancora prima che venga completato l'ordine d'acquisto.
Nello specifico, il colosso delle vendite online ha depositato un brevetto chiamato “Metodo e sistema per consegna preventiva”.
Amazon ritiene infatti di avere una buona idea di quale capo di abbigliamento, dispositivo di elettronica o prodotto di bellezza desiderano acquistare le persone, con una certa soglia di probabilità.
In questo modo, alcuni prodotti saranno inviati al centro di spedizione più vicino dove poi sarà effettuata la consegna una volta che l'utente finale avrà completato l'ordine.
Amazon intende preparare in anticipo i prodotti, consegnarli al suo magazzino più vicino e poi far partire la spedizione non appena l'utente completerà l'ordine.
Allo stato attuale, Amazon garantisce la consegna gratuita entro 2-3 giorni lavorativi dall'ordine per i membri Prime, nonché la consegna il giorno successivo per chi paga un piccolo sovrapprezzo.
La Consegna Preventiva, dunque, di quanto potrà ridurre i tempi di consegna? Non resta che attendere i prossimi mesi per comprendere quali potranno essere eventuali sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: