Nel 2013, gli smartphone hanno raggiunto per la prima volta quota un
miliardo di unità commercializzate.
Samsung si conferma
leader del mercato, con il 31,3%.
Il
volume di vendita di Samsung è quantificato in
313,9 milioni di modelli. Apple, il maggiore concorrente, ne avrebbe consegnati poco meno della metà, ossia
153,4 milioni, con un incremento di
vendita del 12,9% rispetto al 2012. Huawei, LG e Lenovo hanno venduto, rispettivamente, circa 48, 47 e 45 milioni di pezzi, restando nella rosa dei migliori cinque, occupando una fetta di mercato che va dal 4,9 al 4,5%.
Si stima che tutte le più grandi case produttrici di smartphone e dispositivi elettronici siano pronte ad abbassare i prezzi dei loro prodotti per conquistare il grande pubblico della
Repubblica Cinese e degli altri Paesi emergenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.