▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google vende Motorola per 2,9 miliardi dollari a Lenovo

Google aveva comprato i cellulari di Motorola nel maggio 2012 per 12,5 miliardi di dollari.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/01/2014

Lenovo e Google hanno annunciato di aver stipulato un accordo in base al quale Lenovo acquisirà per per 2,91 miliardi di dollari Motorola Mobility
L'obiettivo di Lenovo è quello di espandersi sul mercato in Nord America e America Latina e completare la sua forte e rapida crescita nel business degli smartphone.
Google però, che aveva comprato Motorola nel maggio 2012 per 12,5 miliardi di dollari, manterrà la proprietà sulla stragrande maggioranza del portafoglio di brevetti di Motorola Mobility, comprese le domande di brevetto in corso.
"Lenovo ha l'esperienza e le capacità di far diventare Motorola Mobility un giocatore importante all'interno dell'ecosistema Android. Questa mossa permetterà a Google di dedicare le nostre energie a promuovere l'innovazione attraverso l'ecosistema Android, a beneficio degli utenti di smartphone in tutto il mondo ", ha detto Larry Page, CEO di Google. 
Cosa che salta subito all'occhio nell'annuncio di vendita di Motorola è certamente la cifra pagata da Lenovo: ossia Google ha rivenduto Motorola solo due anni dopo averla acquisita rimettendoci ben 9 miliardi di dollari, una cifra sicuramente importante ma che non intaccherà di certo il patrimonio di Google.
Oltretutto se il motore di ricerca avesse continuato nella sua avventura di soldi ce ne avrebbe rimessi anche di più visto che Motorola dal momento dell'acquisto da parte di Google ha registrato perdite per circa due miliardi di dollari e ha tagliato la sua forza lavoro riducendola da 20mila a 3.800 unità.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: