▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google affitta dalla Nasa Hangar One

Google prenderà in affitto dalla Nasa l'Hangar One. Secondo alcune indiscrezioni, Big G utilizzerà l'immobile per ospitare i test della sua nuova divisione dedicata alla robotica.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/02/2014

Google prenderà in affitto dalla Nasa l'Hangar One: si tratta di una delle più grandi strutture autoportanti del mondo, che copre 8 ettari.
L'Hangar One fu costruita nel 1930 come un hangar per dirigibili per la USS Macon della marina degli Stati Uniti.
Si vocifera che Big G utilizzerà l'immobile per ospitare i test della sua nuova divisione dedicata alla robotica. Situato nell'ex base navale di Moffett Field, a pochi chilometri dal quartier generale di Google di Mountain View, l'hangar è stato creato dall'ingegnere strutturale tedesco Dr. Karl Arnstein, Vice President e Director of Engineering per la Goodyear Zeppelin Corporation di Akron, Ohio, in collaborazione con Wilbur Watson Associates Architects e Engineers of Cleveland.
Nello specifico, l’accordo prevede che la sussidiaria di Google Planetary Ventures, che prenderà in affitto la struttura, ristrutturi l'hangar, finanzi la costruzione di un museo e ristrutturi il campo da golf.
La notizia è stata confermata sia dalla Nasa stessa, sia dai portavoce di Google, i quali però non hanno fornito dettagli sulla destinazione d'uso degli hangar.
Si pensa tuttavia che l'Hangar One dovrebbe essere il luogo scelto da Google dove aprire la divisione per le attività di ricerca e sviluppo dedicate alla robotica, che sarà guidata da Andy Rubin, ex responsabile del software Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: