▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Android verso il miliardo di consegne

Secondo IDC, nel 2013 sono stati spediti in tutto il Mondo quasi 1 miliardo di smartphone. Ciò è stato reso possibile soprattutto grazie al sistema operativo Android.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/02/2014

Secondo i dati provenienti dalla società di ricerca americana IDC, nel 2013 sono stati spediti in tutto il Mondo quasi 1 miliardo di smartphone.
Ciò è stato reso possibile soprattutto grazie al sistema operativo Android.
La celebre piattaforma di Google, infatti, è rimasta la più diffusa per tutto l'anno scorso, raggiungendo un totale di 793,6 milioni di spedizioni, pari al 78,6% del mercato globale.
iOS ha ottenuto un secondo posto stabile con 153.400.000 di spedizioni ed il 15,2% della quota di mercato. Insieme, dunque, i due sistemi operativi hanno rappresentato il 95,7% di tutte le spedizioni di smartphone nel quarto trimestre del 2013, e il 93,8% delle spedizioni dell'intero anno.
Secondo la società di ricerche Gartner, per il 2014 solo i dispositivi Android si avvicineranno al miliardo, quindi il totale dei dispositivi di tutte le piattaforme supererà il miliardo di gran lunga.
Guardando ai numeri di IDC a partire dal 2013, è possibile notare come la quota di mercato di Android sia cresciuta del 9,6 % dal 2012, mentre la quota di Apple è scesa del 3,5%.
La quota di mercato di Windows Phone è cresciuta di circa l'1%, ma le spedizioni reali sono quasi raddoppiate da 17.5 a 33.4 milioni di unità.
BlackBerry ha continuato la sua decrescita, perdendo il 2,6% della quota di mercato e ha quasi visto un taglio del 50% delle spedizioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: