▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ZenUI: la nuova interfaccia utente dei dispositivi mobili Asus

ZenUI è frutto di una completa riprogettazione dell'interfaccia utente dei dispositivi mobili Asus, con oltre 200 miglioramenti per renderne più interattivo e divertente l'uso.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/02/2014

Asus ha presentato al Mobile World Congress 2014 la nuova interfaccia per dispobitivi mobili ZenUI, progettata per consentire all'utente di risparmiare tempo, aumentando organizzazione e produttività, senza alcun sforzo.
Oltre al nuovo design progettato per essere efficiente e intuitivo, l'interfaccia è caratterizzata da moderne icone, temi con colorazioni vivaci, animazioni, suoni di notifica e un layout particolarmente ordinato che consente di presentare le informazioni con grande chiarezza.
Le app Asus hanno un design attraente e compatto e adottano temi cromatici individuali che indicano il contesto e richiamano l'icona corrispondente di ogni app nella schermata principale.
What's Next è una funzionalità di ZenUI che evita all'utente di dover gestire attivamente l'enorme numero di informazioni con cui ha a che fare quotidianamente. Questa funzionalità visualizza nella schermata di blocco, nella home e nella barra di notifica tutte le informazioni al momento più importanti e utili per l'utente, fornendo informazioni sugli appuntamenti futuri (compresi annullamenti e cambiamenti d'orario), nuovi messaggi e chiamate perse dai contatti preferiti, condizioni meteo del luogo di destinazione, compleanni, anniversari e molto altro in maniera semplice.
Do It Later è una funzionalità di ZenUI perfettamente integrata con molte app native - come Telefono, Email, Messaggistica e Browser -che permette all'utente di concentrarsi sull'attività in corso senza tuttavia dimenticare altre cose importanti da portare a termine in un secondo momento. Se l'utente sta scrivendo un'email e riceve una telefonata, il semplice tocco di un’icona permette di creare un promemoria che gli ricorderà di richiamare quella persona. L'utente può inoltre salvare gli elementi più interessanti - per esempio articoli, video di YouTube o qualsiasi pagina web - ed esaminarli più tardi. Ogni promemoria o elemento salvato viene raccolto nell'app separata Do It Later e include una scorciatoia che consente di compiere l'azione correlata.
ZenUI aiuta a esprimersi nel modo migliore, interagendo con facilità con le proprie differenti cerchie sociali. La perfetta integrazione con la piattaforma Omlet Open Messaging consente di scambiare messaggi e condividere informazioni con amici e parenti da molteplici app, sempre che gli interlocutori usino uno dei molti dispositivi compatibili con Omlet Chat. Le app ASUS con funzionalità Open Messaging includono Contatti, Calendario, Email e Galleria.
ZenUI include Omlet Chat, un'app indipendente per la chat privata o in gruppi che consente anche di condividere foto, sticker, video, audio e altro. Gli elementi condivisi si possono salvare in ASUS WebStorage o in qualsiasi altro servizio di archiviazione in cloud supportato. Conseguentemente, è facilissimo archiviarli e accedervi da ovunque e in qualsiasi momento. La funzionalità di messaggistica Social Hotspot permette all'utente di impostare una chat room privata o pubblica in base alla posizione geografica.
Open Cloud, un'altra funzionalità unica su ZenUI, aiuta gli utenti a restare connessi con le proprie informazioni e accedervi ovunque si trovino sul Cloud. Integra infatti l'archiviazione in cloud nelle app Fotocamera, Galleria, Musica e File Manager, usando il Cloud Asus WebStorage e altri servizi in Cloud supportati. Open Cloud permette all'utente di salvare automaticamente le foto appena scattate, oltre a visualizzare immagini, ascoltare musica e accedere ai file già archiviati nel cloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: