▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom Italia: a Torino la fibra ottica è già realtà, nuovi servizi per 800mila cittadini

Disponibili i servizi “Ultra Internet” fino a 30 Megabit che consentono di vedere film in HD e 3D, musica e gaming on line e di utilizzare tutta la potenzialità dei servizi cloud.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/03/2014

Più di 1.000 armadi stradali collegati grazie alla posa di 590 chilometri di cavi, oltre 300mila unità immobiliari già connesse - che diventeranno 342mila entro l’anno - per servire un bacino di circa 800mila cittadini.
A Torino la fibra ottica di Telecom Italia è già realtà. Il capoluogo piemontese è infatti tra le prime città d’Italia a vantare una rete di telecomunicazioni di nuova generazione in grado di offrire già da oggi i servizi ultrabroadband a famiglie e imprese. Una forte operazione infrastrutturale che si arricchisce ora con una nuova promozione dedicata ai torinesi.
I servizi “Ultra Internet” di Telecom Italia basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet), offrono già oggi una connessione super-veloce fino a 30 Megabit al secondo in download con prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete. In futuro sarà possibile aumentare le prestazioni dei collegamenti in fibra ottica con velocità fino a 100 Megabit al secondo.
Con la fibra, da casa e dall’ufficio, sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV.
Telecom Italia ha inoltre previsto, a partire da oggi, l’avvio di iniziative dedicate alla città, con offerte per la clientela residenziale: Tuttofibra a 39 Euro al mese (anziché 54,90) per i primi sei mesi, per connettersi ad Internet fino a 30 Megabit al secondo e effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili senza limiti e senza scatto alla risposta. Inoltre coloro che attiveranno  l’offerta Tuttofibra avranno la possibilità di richiedere con un 1 Euro in più un tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0 3G+Wi-Fi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: