▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google acquista i droni di Titan Aerospace

Google ha comprato Titan Aerospace, startup produttrice di droni a energia solare, con l'obiettivo di portare Internet nelle zone dove ancora non c'è.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/04/2014

A marzo si era vociferato che Facebook avrebbe acquisito Titan Aerospace, startup produttrice di droni a energia solare in grado di rimanere in volo per 5 anni.
L’azienda è stata effettivamente comprata, ma non dal colosso di Menlo Park, bensì nientemeno che da Google. In un post sul suo blog, la società scrive quanto segue: "Siamo entusiasti di annunciare che Titan Aerospace si unisce a Google".
Nello specifico, Titan Aerospace lavorerà a stretto contatto con Big G e precisamente con il team del Progetto Loon, messo a punto per fornire Internet nelle zone dove ancora non c'è tramite palloni aerostatici.
Titan Aerospace sta sviluppando due droni dotati di pannelli solari alari che alimentano le batterie per tenerli in volo. I velivoli, in grado di volare all'altezza di 12 miglia nel cielo, hanno un ciclo di vita a lungo termine, di circa cinque anni.
I droni avranno, come compito principale, quello di portare l'accesso ad Internet nei luoghi dove non si dispone di una connessione a banda larga, con velocità fino a 1 gigabit al secondo.
I droni della Titan Aerospace saranno anche in grado di aiutare Google per la mappatura di luoghi per Google Maps. Essi saranno in grado di scattare foto ad alta risoluzione della Terra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: