▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

I Google Glass in sala operatoria a Rozzano

Per la prima volta, i Google Glass debutteranno in una sala operatoria italiana, presso l'Istituto clinico Humanitas di Rozzano.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/04/2014

Per la prima volta, i Google Glass debutteranno in una sala operatoria italiana.
Per la precisione, i cardiochirurghi dell'Istituto clinico Humanitas di Rozzano, saranno i primi medici del Bel Paese a testare gli innovativi occhiali di Big G.
In questo momento, i Google Glass serviranno a formare i medici, durante un corso di emodinamica e cardiologia interventista. Il progetto è stato presentato all'Humanitas con Rokivo e Vidiemme, le due aziende specializzate nello sviluppo tecnologico che, per prime, hanno portato in Italia i prototipi di Google Glass.
Gli occhiali intelligenti del colosso di Mountain View potranno inoltre diventare ben presto uno strumento che consentirà al chirurgo di visualizzare sulla lente i dati clinici del paziente prima, dopo e durante l'operazione, e prendere decisioni sempre più tempestive, condividendo informazioni e 'visioni' con i colleghi.
Quello che normalmente solo il medico vede mentre opera, sarà dunque visibile a tutti attraverso l'occhio virtuale: da una parte ci saranno gli specialisti che assistono all'intervento in diretta in una sala training, dall'altra il chirurgo che opera e trasmette, grazie a comandi vocali, quello che osserva attraverso i suoi Google Glass.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: