▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung pensa a uno smartwatch simile a Moto 360

Lo scorso agosto, Samsung avrebbe depositato una domanda di brevetto che descrive un nuovo smartwatch molto simile a Motorola Moto 360.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 26/05/2014

Giovedì scorso, l’USPTO ha pubblicato una domanda di brevetto Samsung che descrive un nuovo smartwatch molto simile a Motorola Moto 360.
Nello specifico, la domanda brevettuale è stata depositata lo scorso agosto, molti mesi prima che Motorola annunciasse il suo Moto 360.
La descrizione non offre tuttavia quasi nulla in termini di caratteristiche e dimensioni, ma evidenzia alcune funzionalità dell’interfaccia utente, configurazioni fisiche e interazioni basate sui gesti della mano.
Tra le proprietà troviamo le watch faces, cioè delle skin personalizzabili per l’orologio, nonché le previsioni del tempo e monitoraggio delle attività di fitness.
Lo smartwatch potrebbe inoltre includere un cardiofrequenzimetro che permetterebbe così di tenere sotto controllo il battito cardiaco dell’utente.
L’unità principale rotonda potrebbe essere rimossa dal cinturino e attaccata a una clip, a una collana, ecc. e potrebbe essere utilizzata anche come un telecomando per la TV.
Dovrebbe inoltre essere presente una fotocamera, in grado di scattare fotografie, di riconoscere un testo, di scansionare i codici a barre e anche di tradurre.
Proprio grazie alla fotocamera, Samsung intenderebbe fornire un ampio supporto a una nuova serie di gesture, volte a far controllare il dispositivo semplicemente con precisi movimenti delle dita, eliminando così la necessità di navigare nel menu per avviare determinate funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: