Facebook si è scusata per l’esperimento condotto in merito alle reazioni emotive degli utenti nel corso di uno studio psicologico.
Sheryl Sandberg, numero 2 della società di
Menlo Park, ha così dichiarato: “L’esperimento è stato mal comunicato. Lo studio faceva parte di una ricerca per testare diversi prodotti. Non è stata comunicata bene e per questa cattiva comunicazione ci scusiamo. Non abbiamo mai avuto intenzione di crearvi preoccupazioni”.
Nello specifico, lo studio era stato condotto da Facebook per circa una settimana nel 2012 ed i ricercatori del social network erano intervenuti direttamente cambiando il mix nei feed di notizie di circa
700mila utenti. La ricerca è stata pubblicata negli Atti della
National Academy of Sciences, scoprendo che gli utenti con messaggi più gioiosi sono più propensi a postare messaggi felici.
Nonostante le scuse, il
Garante della Privacy britannico ha già aperto un’indagine per verificare se Facebook abbia violato le norme.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.