▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon inaugura il nuovo Centro dedicato al Customer Service a Cagliari

Lo spazio è situato presso la zona industriale CACIP e occupa 2.700 metri quadri; è attivo 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/07/2014

Amazon Italia Customer Services ha inaugurato ufficialmente il suo centro dedicato al Customer Service a Cagliari.
Avviato a giugno 2013 con 60 dipendenti, la struttura giunge ora alla sua piena operatività. Lo spazio occupa 2.700 metri quadri, ed è attivo 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno.
Amazon prevede di aumentare il numero di dipendenti addetti al Customer Service in questo centro fino ad arrivare a 500 lavoratori a tempo indeterminato e determinato entro il 2018. L’azienda procede a grandi passi verso questo traguardo: l’obiettivo era giungere a 150 dipendenti nel dicembre 2013 e questa cifra è già stata superata e continua a crescere, come confermano le posizioni aperte nel centro e visualizzabili nella pagina dedicata alle Offerte di lavoro di amazon.it.
La scelta dell’implementazione del Customer Service a Cagliari è stata una scelta ponderata e vincente secondo Gabriele Masili, direttore per il Customer Service di Amazon, responsabile per le nazioni del Sud Europa, che afferma “La Sardegna è un territorio di comprovata eccellenza nell'implementazione di servizi clienti e supporto tecnico e possiede un pool di talenti dotati delle competenze necessarie per coprire al meglio ogni posizione nel Customer Service.”
Il centro supporta i clienti di lingua italiana di amazon.it via telefono, chat e e-mail, fornendo supporto per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Il centro gestisce inoltre il Customer Service per Amazon BuyVIP.
Il supporto offerto dal Customer Service riguarda, inoltre, tutte le categorie di prodotto di amazon.it: Libri, Kindle, Musica Film e TV, Videogiochi e Console, Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Giardino e giardinaggio, Giochi e Prima Infanzia, Abbigliamento, Scarpe e borse, Orologi, Sport e tempo libero, Auto e moto. I dipendenti del Customer Service sono preparati a supportare i clienti nella comunicazione con i 12.000 venditori del Marketplace di amazon.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: