▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

eBay e Sotheby's insieme per l'arte

A partire dall’autunno prossimo, le aste di Sotheby's a New York saranno su eBay, in una nuova sezione appositamente dedicata del sito.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/07/2014

A partire dall’autunno prossimo, le aste di Sotheby's a New York saranno su eBay, in una nuova sezione appositamente dedicata del sito.
Allo stato attuale, eBay conta circa 145 milioni di clienti nel Mondo, di cui 36 milioni hanno acquistato oggetti da collezione l'anno scorso. Ciò ha spinto Sotheby's a stringere un accordo con eBay per incrementare le proprie vendite.
Per Bruno Vinciguerra, COO di Sotheby’s, si tratta di "una grande opportunità per rendere l'arte più accessibile a più collezionisti".
A Sotheby's, fondata nel 1744 dal libraio Samuel Baker, è stata affidata la vendita di molti tesori del mondo tra cui: la biblioteca di Napoleone a Sant'Elena, i gioielli della duchessa di Windsor, il patrimonio della signora Jacqueline Kennedy Onassis, “La strage degli innocenti” di Rubens, “Garçon à la Pipe” di Picasso, “L'Homme qui marche I” di Giacometti, la Magna Carta, la prima stampa della Dichiarazione d'Indipendenza e la collezione Martin Luther King Jr.
Il 15 dicembre 2007 l'impresa ha battuto all'asta Le fiabe di Beda il Bardo, serie limitata di raccolta di brevi racconti sul mondo di Harry Potter scritti da J. K. Rowling. eBay e Sotheby's prevedono che i settori che avranno maggior successo saranno quelli dei gioielli, degli orologi, del vino, della fotografia e degli oggetti di design del XX secolo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: