▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook lancia il tasto "salva" per i contenuti da leggere dopo

Facebook lancia il tasto "Salva" per consentire agli utenti di segnarsi le cose che vorrebbero vedere più avanti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/07/2014

Facebook ha deciso di lanciare una nuova funzionalità denominata "Salva" volta a consentire agli utenti di segnarsi le cose che vorrebbero vedere più avanti.
Nello specifico, se un utente vede qualcosa sulla sua timeline che però non può o non vuole leggere/vedere in quel momento, grazie alla funzionalità “Salva” potrà indicare che vuole salvare il contenuto per rivederlo successivamente.
Il pulsante è stato introdotto nel menu a comparsa cliccando l'angolo in alto a destra del contenuto da salvare. Nella lista possono essere salvati tutti i tipi di contenuti, come per esempio luoghi, film, notizie e altri.
Gli utenti potranno visualizzare i loro elementi salvati in una apposita sezione privata visualizzabile sia sul proprio smartphone/tablet, sia via browser web.
Sul cellulare, la sezione si troverà nella scheda “Altro”, mentre sul sito in versione desktop sarà parte del menu di navigazione a sinistra.  
La decisione di introdurre la funzione “Salva” è anche una scelta strategica in concorrenza con altri servizi, come Instapaper e Pocket, che promettono agli utenti di raccogliere interessanti elementi provenienti da tutto il web da leggere più tardi.   
“Save”, tuttavia, funziona solo quando si è connessi a Internet. La nuova caratteristica dovrebbe essere attivata per gli utenti dell'app per iOS e Android e gli utenti del web nei prossimi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: