▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Seat sceglie Android

SEAT annuncia di essere entrata a far parte dell’Open Automotive Alliance di Google, progetto volto a portare le tecnologie legate all’ambito mobile nell’abitacolo delle quattro ruote.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 22/07/2014

SEAT annuncia ufficialmente di essere entrata a far parte dell’Open Automotive Alliance di Google, progetto che ha come obiettivo quello di portare le tecnologie legate all’ambito mobile nell’abitacolo delle quattro ruote. Nello specifico, l’iniziativa si concretizzerà entro la fine del 2014, con il debutto sul mercato delle prime vetture equipaggiate con la piattaforma Android Auto, svelata ufficialmente a fine giugno in occasione dell’evento I/O 2014 di San Francisco.
Sarà dunque sufficiente connettere il proprio dispositivo a un cavo presente sul veicolo per portare i servizi di intrattenimento e navigazione tipici di questi device a bordo dell’auto.
L’interazione del conducente avverrà soprattutto attraverso comandi vocali, così da evitare qualsiasi tipo di distrazione.
L’interfaccia delle singole app supportate dal sistema operativo sarà inoltre ottimizzata in modo da adattarsi al meglio ai display touchscreen presenti sul cruscotto.
Dietmar Peters, capo del reparto per lo sviluppo elettrico ed elettronico di SEAT, ha così dichiarato: “Il Marchio è entusiasta di far parte dell’Open Automotive Alliance. Ampliare le funzionalità dei nostri prodotti di infotainment con l’utilizzo del sistema operativo Android a bordo delle nostre auto è l’esempio perfetto del nostro claim technology to enjoy”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: