▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Chad2Win arriva nel Regno Unito e cambia nome: Quack! Messenger

L’applicazione di messaggistica mobile che permette agli utenti di guadagnare utilizzandola raggiunge il mercato inglese dopo il suo successo in Spagna e Italia.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/07/2014

Anche gli inglesi possono ottenere un reddito extra scambiando messaggi dallo smartphone con amici e familiari. Chad2Win, l’unico servizio di messaggistica che condivide gli introiti pubblicitari con i propri utenti, è stato appena lanciato nel Regno Unito e viene rilasciato su AppStore e Google Play nel Regno Unito sotto il nome di Quack! Messenger.
Il cambio di nome della piattaforma, che sarà attivo in Italia nel corso del mese di Agosto, riflette il desiderio di acquisire un nome facilmente identificabile a livello globale nella sua fase di espansione in nuovi Paesi. Quack! (onomatopea inglese che imita il suono emesso dalle papere per comunicare) Messenger si augura di ripetere nel Regno Unito la buona accoglienza che la App gratuita ha già consolidato in Spagna e Italia dove ha totalizzato oltre mezzo milione di utenti registrati.
“Dalla nostra esperienza sappiamo che gli utenti accettano di buon grado la cosiddetta ‘pubblicità gradita’ - spiega Fernando Troyano, creatore e CEO di Quack! Messenger - che si mostra senza essere intrusiva e senza che questa interferisca con la conversazione in atto, soprattutto durante l’inevitabile tempo che intercorre tra i messaggi”. Dal suo lancio in Spagna come Chad2Win, appena un anno e mezzo fa, i suoi creatori hanno identificato un’evoluzione da parte dei consumatori di internet su mobile, “che hanno iniziato a rivendicare per sè una quota dei profitti derivanti dalla pubblicità presente sul mezzo: sono perfettamente a conoscenza del fatto che questi profitti sono raccolti in base alla loro attività. - dichiara Troyano - Prima o poi anche altre applicazioni di messaggistica istantanea è molto probabile inseriscano contenuti pubblicitari”.
La App, gratuita e disponibile per smartphone Android e iPhone, consente all’utente di essere profilato, fra l’altro, per età, sesso e interessi. L’utente, infine, decide se incassare il proprio credito attraverso un conto PayPal oppure donarlo per cause sociali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: