▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Livorno: basta inviare un SMS per salire a bordo del bus

Dal 1 agosto a Livorno, per i clienti di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia il biglietto urbano CTT si può acquistare con il credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o carte di credito.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/08/2014

Dopo il successo registrato in altre città italiane (tra cui Firenze, Pisa,Prato, Genova, Savona, Bari, Treviso, Mantova, La Spezia e Pistoia) ora anche a Livorno parte il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili in collaborazione con l'azienda di trasporto pubblico locale CTT Nord.
Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, è realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e consente di acquistare il biglietto urbano di CTT inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni di pre registrazione o dell'utilizzo di una carta di credito.
L'acquisto del titolo di viaggio è semplice ed immediato: prima di salire sull'autobus, è sufficiente inviare un SMS con scritto "Livorno" al numero 4850306 e in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutta la rete urbana di Livorno della durata di 75 minuti. Il costo del biglietto è di € 1,40 a cui si aggiunge il costo di SMS di richiesta (che può variare in funzione dell'operatore di appartenenza). In caso di verifica da parte del controlloreè sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione.
L'azienda ricorda che l'acquisto va effettuato prima di salire a bordo, che il biglietto deve essere mostrato all'autista, che fa fede l'orario di invio dell'SMS e che l'invio ritardato del messaggio, o fatto direttamente a bordo, può essere sanzionato come "timbratura a vista".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: