▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows 9 in arrivo il 30 settembre

Il 30 settembre prossimo, Windows 9 farà il suo debutto: sarà presentata una preview per gli sviluppatori, mentre la versione finale arriverà probabilmente verso la primavera del 2015.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 25/08/2014

Secondo fonti attendibili, il 30 settembre prossimo, Windows 9 dovrebbe fare il suo debutto.
Nello specifico, sarà presentata una preview significativa per gli sviluppatori, mentre la versione finale arriverà probabilmente verso la primavera del prossimo anno.
Il nome in codice della nuova versione del sistema operativo è “Threshold”: esso dovrebbe comprendere il tanto amato menu Start, la cui scomparsa aveva provocato le proteste degli utenti.
Pare inoltre che sarà presente anche Cortana, l’assistente vocale già introdotto da Microsoft sugli smartphone, anche se non è sicuro che farà parte della preview.
La nuova versione del sistema operativo funzionerà in modo differente a seconda dei dispositivi sui quali girerà. Sarà presente un nuovo mini Start menu, verrà tolta la funzionalità Charms e sono previste altre modifiche all’interfaccia utente.
Il tasto Start consentirà di integrare le app di Windows e i programmi x86.
Le app potranno essere usate in modalità finestra sul desktop, anche se si parla inoltre della presenza di desktop virtuali per migliorare il multitasking.
L’ambiente desktop non sarà presente nella versione per smartphone e tablet, mentre la Sku per il mobile girerà su Windows Phone basate su Arm, oltre ai tablet Windows basati su Arm e Intel-Atom.
Microsoft continuerà comunque a fornire gli aggiornamenti di sicurezza per Windows 7 fino al 2020, anche se il 31 ottobre termineranno le vendite di Pc con la release 7 del sistema operativo dedicata al mondo consumer (le vendite di software ufficiali del sistema operativo si sono già concluse).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: