▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, in arrivo nel 2015 iPad Pro da 12,9"

Secondo indiscrezioni, Apple starebbe preparando una versione di iPad dotata di schermo da 12,9” da lanciare nel corso del prossimo anno.

Autore: redazione e-book e tablet

Pubblicato il: 27/08/2014

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Apple starebbe preparando una versione di iPad dotata di schermo da 12,9”.
Sembra che il colosso di Cupertino sia intenzionato a iniziare la produzione nel corso del primo trimestre del prossimo anno.
Pare inoltre che la Mela morsicata sia in contatto già da tempo con diversi fornitori proprio al fine di realizzare "dispositivi touch con schermo più grande".
Nel frattempo, i fornitori hanno iniziato la produzione di una nuova versione da 9,7” di iPad, che verosimilmente si chiamerà iPad Air 2, nonché la terza generazione di iPad Mini. Tali dispositivi dovrebbero uscire per la fine di quest’anno, probabilmente a seguito di una presentazione che avverrà il prossimo mese di ottobre.
Sembra che con la produzione di un iPad da 12,9”, Apple sia intenzionata a fronteggiare il declino delle vendite di tale dispositivo.
Secondo le stime dell’ultimo trimestre, infatti, i tablet venduti da aprile a giugno 2014 sono stati il 19% in meno rispetto al periodo gennaio-marzo e il 9% in meno rispetto al medesimo periodo del 2013.
Si ipotizza che la motivazione principale sia da ricercare nella mancanza di novità nel catalogo Apple dall'uscita di iPad Air e iPad Mini Retina.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: