▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Instagram, su App Store è arrivata Hyperlapse

Instagram presenta Hyperlapse, un’app volta a creare time lapse e concentrare ore di filmato in pochi secondi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 27/08/2014

Instagram lancia gratuitamente su App Store Hyperlapse, un’app volta a creare time lapse e concentrare ore di filmato in pochi secondi.
Nello store di Apple, tuttavia, esistono già applicazioni che svolgono il medesimo compito, come per esempio Time Lapse.
Nello specifico, i Time Lapse sono video di pochi secondi che però concentrano minuti, se non ore, di registrazione. Qualche esempio? È possibile condensare in pochi secondi l’alba o il tramonto, il traffico giornaliero…
Hyperlapse, in particolare, possiede una peculiare tecnologia di stabilizzazione: mentre solitamente per creare un time lapse è necessario posizionare la camera su una superficie stabile e fissa, grazie a Hyperlapse ciò non sarà assolutamente necessario.
Hyperlapse, inoltre, è stata concepita per risultare semplice ed intuitiva. Per esempio, a differenza di quanto accade per Instagram, non è necessario creare un profilo utente prima dell’utilizzo: sarà sufficiente avviare l’app e cliccare sul pulsante REC per iniziare la registrazione. Cliccando nuovamente sul pulsante REC si interromperà la registrazione e si dovrà scegliere la velocità di riproduzione desiderata, compresa tra 1x e 12x.
Il risultato ottenuto sarà immediatamente salvato all’interno del rullino fotografico, dal quale sarà poi possibile effettuare condivisioni su Instagram o Facebook.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: