▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic presenta uno dei tablet 5’’ più resistenti al mondo

Un potente dispositivo all-in-one per i mobile worker, in grado di combinare il meglio di smartphone, tablet e palmari.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/09/2014

In occasione di IFA, la fiera dell’elettronica in corso a Berlino, Panasonic ha lanciato uno dei tablet 5’’ più resistenti al mondo, dotato di funzionalità dati e voce. I due dispositivi Toughpad FZ-E1 (Windows Embedded 8.1 Handheld) e Toughpad FZ-X1 (Android) riuniscono il meglio di palmari, smartphone e tablet in un device rugged, semplice da usare e dotato di grande autonomia: il dispositivo pensato per i mobile worker di settori come trasporti, logistica, pubblica amministrazione, servizi di pronto intervento, utility, commercio, attività manifatturiere e aviazione.
Il Toughpad FZ-E1, dotato di Windows Embedded 8.1 Handheld, l’ultimo sistema operativo di Microsoft per palmari, e il Toughpad FZ-X1, dotato di sistema operativo Android 4.4.2, rappresentano un importante ampliamento della gamma Panasonic Toughpad: la più vasta linea di tablet professionali al mondo.    
panasonic-presenta-uno-dei-tablet-5-pi-resistenti--1.jpgCon una resistenza alle cadute da 3m di altezza sul cemento, i Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 garantiscono un’affidabilità ben superiore ai parametri MIL-STD-810G.
Entrambi i dispositivi sono certificati IP68: sono completamente a prova di polvere e possono essere immersi in acqua fino a 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. Funzionano a temperature da -20° a 60°, grazie a un riscaldatore integrato, e sono testati per resistere a urti, shock, vibrazioni, altitudine ed umidità estrema.
Tra le numerose caratteristiche business dei due dispositivi troviamo il display HD rinforzato multi-touch capacitivo a 10 dita, leggibile alla luce del sole e anti-riflesso, in grado di funzionare anche con i guanti e dotato di funzionalità di rilevamento della pioggia, per permettere l’utilizzo single touch anche in caso di pioggia battente. I device sono dotati di fotocamera posteriore da 8MP con flash LED e fotocamera frontale da 1.3MP; sono disponibili ulteriori configurazioni, come il lettore barcode 1D/2D e vari accessori, per consentire alle aziende di creare lo strumento ideale per la loro forza lavoro. I tasti funzione programmabili rendono semplicissima la personalizzazione dei device, per accedere alle applicazioni preferite con un solo gesto.  
panasonic-presenta-uno-dei-tablet-5-pi-resistenti--2.jpg
I Toughpad FZ-E1 ed FZ-X1 sono i primi device della gamma Toughpad ad offrire la funzionalità voce. Entrambi i modelli sono infatti dotati di 4G LTE/3G/GPRS per la trasmissione voce e dati. La dotazione standard di entrambi i modelli include una porta Micro USB integrata, Wi-Fi 801.11 a/b/g/n/ac, NFC (Near Field Communications), GPS stand-alone e Bluetooth v4.0 (Classe 1). La funzionalità GPS ad alta precisione integrata è ideale per i lavoratori che hanno bisogno di navigatore a bordo dei loro mezzi e di funzionalità di localizzazione accurate, con una precisione di 2-4 metri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: