▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Huawei presenta il nuovo Ascend Mate 7 da 6 pollici

Il nuovo smartphone è un octa-core con tecnologia di lettura delle impronte digitali.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/09/2014

In occasione di IFA 2014, Huawei ha presentato il nuovo Ascend Mate7 con display Full HD da 6 pollici per una migliore visualizzazione, un corpo sottile di soli 7,9 mm per una presa più confortevole, un chipset octa-core più potente per prestazioni superiori e una batteria da 4100 mAh per una maggiore durata.
Dotato di architettura octa-core, Ascend Mate7 ha un processore Huawei Kirin 925 composto da quattro grandi chipset A15 da 1.8 GHz e da quattro chipset piccoli A7 da 1.3 GHz che si attivano diversamente in base all’esigenza di energia richiesta da una specifica applicazione o funzione, permettendo allo smartphone di gestire i consumi energetici in modo più intelligente.
Ascend Mate7 risparmia fino al 50% di batteria utilizzando automaticamente core A7 più piccoli per alimentare le applicazioni standard che l’utente utilizza almeno per l’80% del tempo, e utilizzando i più grandi A15 per applicazioni ad alte prestazione come i giochi. Inoltre il processore attiva in modo automatico core aggiuntivi quando rileva un utilizzo dall’85% al 95% della capacità di elaborazione di un singolo core.  
huawei-presenta-il-nuovo-ascend-mate-7-da-6-pollic-1.jpgAscend Mate7 è dotato di tecnologia single-touch istantanea ad impronte digitali che mette fine al problema della password. Consente agli utenti di sbloccare il telefono più velocemente, impiegando l’80% del tempo in meno rispetto ai dispositivi che utilizzano opzioni di riconoscimento touch standard.
Situato sul retro del telefono e largo 9,16mm x 9,16mm, il lettore supporta fino a 5 set di impronte digitali diverse attribuibili a user abituali oppure ospiti, così che l'utente possa passare da una modalità all’altra ma proteggendo al contempo cartelle private, applicazioni e informazioni di pagamento. Il lettore ha un rapporto 508PPI più elevato rispetto alla media per una maggiore precisione di lettura così da non dover scorrere con il dito più volte prima di riuscire a sbloccare il dispositivo - anche con le dita bagnate o in condizioni di pioggia leggera. ARM TrustZone inoltre memorizza i dati criptati di impronte digitali all'interno del chipset per una maggiore protezione grazie a SecureOS e impedisce l'accesso diretto da parte di terzi.  
huawei-presenta-il-nuovo-ascend-mate-7-da-6-pollic-2.jpgCon la connettività LTE Cat6, con velocità di download fino a 300 Mbps, Ascend Mate7 permette di scaricare filmati HD in meno di 30 secondi. Inoltre è dotato di una batteria a polimeri di litio da 4100 mAh ad alta densità e robusta, per essere inserita in un corpo sottile, che consente un utilizzo non-stop di oltre due giorni in modalità d'uso normale. Grazie alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico, Ascend Mate7 può essere impostato su tre diverse modalità di risparmio energetico: normale, intelligente e ultra.  
A differenza degli altri smartphone di dimensioni simili, Ascend Mate7 è composto da metallo per oltre il 95% e ha una struttura interna realizzata con una resistente lega di alluminio per un'eccellente riduzione del calore. Spesso solo 7,9 mm e con un peso di 185gr, presenta un design curvo ed ergonomico che ne facilita l’utilizzo con una sola mano, e una incastonatura ultra-sottile da 2,9 mm con un ottimo rapporto screen-to-body dell’83%. Ascend Mate 7 è disponibile in tre raffinati colori: argento, nero e oro.    
Il prezzo di vendita consigliato di Huawei Ascend Mate7 è di 499 euro. Sarà disponibile in oltre 30 paesi, tra cui Cina, Hong Kong, Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna a partire dal terzo trimestre 2014, ai quali si aggiungeranno in seguito altri mercati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: