▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

IFA 2014, XYZprinting lancia la sua stampante all in one

XYZprinting lancia a IFA la sua stampante all in one: la soluzione economica di stampa 3D è ora disponibile anche in Europa.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/09/2014

XYZprinting presenta a IFA 2014 la propria gamma di stampanti 3D da Vinci indirizzata a consumatori e utenti professionali.  
La versione da Vinci 1.0 è una stampante 3D personale commercializzata al prezzo di 599 Euro, in grado di generare oggetti più grandi di qualsiasi altra stampante in questa fascia di prezzo. Si tratta di una stampante 3D plug and play studiata specificamente per l’uso domestico e in piccole aziende. E’ pronta all’uso e grazie alle funzioni di sicurezza e a una tecnologia in via di brevettazione ha permesso di ridefinire l’esperienza di stampa 3D semplificando tutte le fasi del processo di stampa.    
La nuova da Vinci 1.0 AiO è dotata di un sistema di scansione 3D preciso.
Gli scanner della stampante utilizzano la tecnologia Smart-fix di XYZprinting che permette di riparare automaticamente le scansioni incomplete.
I file di stampa possono essere salvati in formato .das (per l’editing) o .stl (per la stampa).
da Vinci 1.0 AiO offre le funzioni sia di uno scanner 3D sia di una stampante 3D al costo di una singola macchina, che renderà la stampa 3D accessibile a tutti, anche a chi non ha dimestichezza con i software per la costruzione di modelli 3D. Con un costo inferiore agli 800 euro, da Vinci 1.0 AiO sarà disponibile nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno.    
La prima stampante 3D di XYZprinting, il modello da Vinci 1.0, si è aggiudicata l’Editor Choice Award al CES 2014 come la stampante 3D più economica e accessibile. Nel maggio 2014 da Vinci 1.0 ha ricevuto il  Computex 2014 Best Choice Award for Best Design ed è stata inoltre nominata da Reviewed.com la stampante 2D più economica ed accessibile.
Il modello da Vinci 1.0 AiO ha inoltre ricevuto il premio come Best of Computex 2014 di Tom’s Guide.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: